Farm Run – Una meravigliosa e spettacolare festa dello sport

La quarta edizione della Farm Run e sesta tappa del Campionato Italiano OCR, disputata sabato 23 giugno a Noceto (Parma) si è confermata una delle più tecniche e al contempo divertenti gare del circuito OCR.

Noceto 25 giugno 2018 – Una bellissima e partecipata festa dello sport quella che si è celebrata sabato scorso a Noceto. Confermando il trend delle tre precedenti edizioni, il 2018 può essere archiviato come l’anno della piena maturità per la Farm Run. Nonostante la complessità organizzativa  da un lato e dall’altro la responsabilità di non deludere il “popolo dei fini atleti” del meraviglioso mondo OCR (Obstacle Course Race) sempre attenti a intercettare anche la più piccola imperfezione, le due gare disputate sabato scorso hanno sorpreso gli atleti per tecnica e divertimento.

Quando le cose vanno bene, occorre registrarle e divulgarle senza modestia. La sensazione che l’organizzazione avesse funzionato si è avuta sin dai primi atleti che hanno tagliato il traguardo della 12 Km. Le loro dichiarazioni a caldo sono state assolutamente positive. Tutti si sono dichiarati esplicitamente soddisfatti per la qualità e originalità degli ostacoli, per la disposizione e per l’ottimo approccio dei circa 80 giudici che oltre a vigilare erano i primi a incitare le atlete e gli atleti al superamento del Farm Wall, della terribile Peg Board, degli Ovali o dell’ultimo ostacolo presente sul tracciato, l’affascinante “Criceto”.

Anche per la quarta edizione la gamma degli ostacoli si è infatti  ulteriormente arricchita con tre novità, la Traversa Irlandese, gli Ovali e il Criceto, nati dalla genialità di Giuseppe Ronchini prendendo spunto da analoghi ostacoli presentati agli Europei OCR dello scorso anno.

“Indubbiamente, sottolinea Lamberto Colla vice presidente ASD ACME, un ottimo contributo all’organizzazione è derivato dalla location. Partenza, arrivo e ristoro sono stati accolti all’interno dello splendido e funzionale “Centro Sportivo” di Noceto con il quale, sin dall’inverno scorso avevamo stipulato  una convenzione collaborativa sottoscritta anche dalla Amministrazione Comunale, proprietaria del complesso sportivo inaugurato nel 2006. Un ringraziamento caloroso lo dobbiamo anche agli amici e ai volontari che ci sono venuti in supporto nei momenti topici.  Ma tutto questo sarebbe stato inutile se i partecipanti non si fossero divertiti e sentiti a proprio agio. I complimenti sono stati tanti e addirittura qualcuno ha dichiarato che si è “quasi raggiunta la perfezione sia nel percorso che nell’organizzazione”. Un riconoscimento molto gradito posto che, oltre a essere qualificanti per gli Europei, insieme alle “Inferno”, siamo una gara qualificante per i Mondiali OCR”.

Un appuntamento, quello di Noceto, che negli anni si è sempre più consolidato grazie anche al costante aggiornamento delle novità tecniche e con l’implementazione dell’organizzazione e dei servizi agli atleti. “Non ci siamo mai demotivati davanti alle critiche, ma ne abbiamo fatto tesoro. Ha dichiarato Giuseppe Ronchini Presidente di ACME ASD e soprattutto, insieme a Maurizio Minotti, deus ex machina del tracciato e degli ostacoli, piuttosto le abbiamo prese come sfide per la successiva edizione, come fossero i nostri “ostacoli” da superare.  Impegnandoci quindi a migliorare le nostre proposte. Pensiamo di  aver centrato il nostro obiettivo, almeno a stare a leggere gli innumerevoli posti e messaggi privati, che giungono ai nostri indirizzi.  Galvanizzati come siamo, dopo il disallestimento degli ostacoli ,ci prenderemo un po’ di riposo, anche perché l’organizzazione è stata veramente molto impegnativa e stancante, presumo che già dopo l’estate cominceremo a ragionare sulle novità da proporre per il 2019″.

Insomma, Sabato 23 giugno a Noceto di Parma, si è consumata una spettacolare competizione dagli accesi contenuti agonistici, ma anche una gran bella festa dello sport e della collaborazione.

http://www.farmrun.it

Per i VIDEO: Per i Video: https://www.youtube.com/channel/UCkZZvO15f5d4gqI4lPsnCRg/videos?view_as=subscriber

Video di una batteria: https://youtu.be/8FcBVKvHAe0

Le classifiche complete FARM RUN 2018: http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2018450&div=COMPETITIVA&page=1&numRows=0

 

http://www.farmrun.it

https://www.facebook.com/farmrun.noceto

Campionato OCR si trova qui:

Il podio femminile della sesta tappa del Campionato OCR DynameetFarm Run:

1) Allegra Tangel

2) Carol Zenga

3) Daniela Lovato

Inov-8 Italia VOLCHEM Integratori Energetici

 

Il podio maschile della Farm Run, sesta tappa del Campionato OCRDynameet:

1) Alessandro Cazzavacca

2) Raffaele Depedri

3) Rigers Kadija

Inov-8 Italia VOLCHEM Integratori Energetici

PARTNER FARM RUN – 2018

AVD Reform: Noceto – Integratori alimentari “Cordyceps” – disintossifezione e drenaggio epatico

Terme di Salsomaggiore e Tabiano 

Nutrilite:  Bevande Isotoniche

INC Hotels – Parma

GRUPPO SEM MO Acqua 

Consorzio del Parmigiano Reggiano

Bertinelli Caseificio della Musica – Medesano

Ristorante Parma Rotta – PR

Ristorante La Barchetta – Castelguelfo

Ristorate Ponterecchio – Noceto

Osteria dei Servi – PR Piazza Ghiaia

Osteria del Teatro – PR Piazza San Bartolomeo

Casa Modena “Fratelli Parmigiani” – Noceto

Emil Banca – Noceto

ERREA – PR –

Fotostudio 3 – Andalo TN –

Nuova editoriale scrl – Monticelli Terme

Warehouse Gmbh

RTI “IL NOCE” e “Soul Kitchen”– Noceto (PR)

Amministrazione Comunale di Noceto

Bike And Fun La Verde Sanguinaro di Fontanellato

GRIGOLIN Spa Ramiola (PR)

Folchini Alide e Marco  Noceto

http://www.farmrun.it

https://www.facebook.com/farmrun.noceto