Le antiche Terme di Salsomaggiore e Tabiano per il terzo anno saranno al fianco della Farm Run. 

Le antiche Terme di Salsomaggiore e Tabiano per il terzo anno saranno al fianco della Farm Run. 

Benessere e Sport, Terme di Salsomaggiore e Tabiano e Farm Run, un sodalizio naturale. Salsomaggiore Terme, una tappa d’obbligo per chi pratica sport, ma anche per chi volesse solo rigenerarsi.

Per “premio”, ai primi classificati, l’ingresso rigenerante alle terme (ingresso valido per una coppia). 

Noceto (PR) 11 giugno 2018 –

Anche quest’anno le Terme di Salsomaggiore e Tabiano saranno al fianco della Farm Run il prossimo 23 giugno. 

Recenti scoperte hanno ulteriormente arricchito le conoscenze sulle straordinarie qualità delle Acque di Tabiano riconoscendo anche benefici effetti sul sistema immunitario.

Da sempre le Terme di Salsomaggiore e Tabiano sono state considerate tra le migliori nel panorama nazionale, apprezzate per le qualità termali specifiche ma anche per l’atmosfera mondana che, a partire dal Palazzo Berzieri, hanno segnato  l’immagine da fine ‘800 a oggi del complesso termale, un gioiello in stile Liberty, Decò incastonato nelle verdi e dolci colline parmensi.

“Le Terme Berzieri rappresentano il “Tempio del Benessere” – sottolinea il direttore Sanitario, dottor Massimo Gualerzi – Oggi per benessere si intende tutto ciò che ci allontana dallo stress, dalla vita comune ma anche, se parliamo di sport, dai traumatismi o comunque dalle fatiche dopo un evento sportivo impegnativo. Ecco in questo caso i trattamenti vanno dai bagni ai massaggi, ovvero tutti quei trattamenti che tendono ad allontanare la fatica muscolare e lo stress psicofisico che si accumula prima e durante la gara.”

Rimanendo sul tema sportivo, l’apparato cardiaco e respiratorio giocano un ruolo di primaria importanza nella performance atletica. “Non c’è dubbio che per avere un’ottima prestazione fisica ma anche   per vivere bene la propria vita – spiega Gualerzi – sia fondamentale il corretto funzionamento dell’apparato  cardio vascolare e di quello respiratorio. Ecco, le Terme di Tabiano si pongono da quasi centinaia di anni l’utilizzo delle proprie acque per purificare le vie respiratorie rendendole più efficaci migliorando gli scambi gassosi, di migliorare le secrezioni che molto spesso vanno a ostacolare il passaggio dell’ossigeno.” 

Alle acque di Tabiano, studi recenti, hanno assegnato anche un’altra importante qualità molto connessa con la “vita moderna”.

“Queste acque, continua il Direttore Sanitario, hanno un fattore modulante sul sistema immunitario. Quindi sia gli sforzi sportivi, ma anche lo stress della vita moderna, determinano una azione molto aggressiva sul sistema immunitario andandoli a penalizzare  e esponendo l’organismo  a infezioni virali e batteriche delle vie respiratorie. Queste acque forniscono quindi una sorta di vaccino naturale  che impedisce alle persone di avere più infezioni durante l’anno e quindi  di godere di una salute più forte per affrontare la vita e le gare in maniera più efficace.”

Ma la vita moderna, oltre allo stress regala anche smog e inquinamento ed ecco che anche in questo caso intervengono efficacemente le Acque di Tabiano. 

“Queste acque hanno il potere chelante dei metalli pesanti e tutte le particelle infiammatorie sospese nell’aria. Anche sedute molto brevi, nel week end, sono sufficienti per purificare dalle infiammazioni dovute all’inquinamento”.

Terme di Salsomaggiore Tabiano sono quindi adattissime agli sportivi, per l’intervento diretto sulle vie respiratorie e cardiovascolari, sul sistema immunitario e abbiamo visto anche l’efficace capacità rigenerante, ma non è tutto.

Potete già iscrivervi!!!! http://www.farmrun.it