“O famo strano?”. Farm Run, la corsa con ostacoli all’aperto, fuori dai centri cittadini.

Rinchiusi dalla mattina alla sera negli uffici cittadini, con l’aria filtrata dai climatizzatori e l’illuminazione artificiale, poi esercizi, magari funzionali, nuovamente al chiuso della palestra e infine a casa. E in primavera pronti e via per una bella gara podistica in qualche ben noto e congestionato centro cittadino come va ben bene di moda in questo periodo. All’aria aperta… niente?

Noceto 5 maggio 2018 – Il 23 giugno, alla Farm Run “O famo strano”! Organizziamo una gara podistica con ostacoli, tutta all’aria aperta. 

Questa è la FARM RUN. Esercizio funzionale, divertimento all’aria aperta, nella splendida campagna di Noceto, in quella pianura precollinare dove vien bene il “Parmigiano Reggiano”, il “Prosciutto di Parma”.

Se poi qualcuno si ritiene così preparato da sfidare l’Elite nazionale della specialità può iscriversi alle due gare competitive di 12 o 4 km con 40+ e 20+ ostacoli rispettivamente o addirittura a entrambe per aggiudicarsi la “DOPPIA”, la medaglia destinata ai finisher delle due gare competitive.  

Certamente la gara podistica realizzata all’interno delle mura cittadine ha il suo fascino. Più facilmente raggiungibile e apprezzata dal crescente pubblico amante del “cemento”. Quegli stessi appassionati, “sportivi “e non,  che hanno barattato la gita domenicale fuori porta con la, si fa per dire, “scampagnata” nell’Outlet di turno.

E allora ecco che, tralasciando la primogenitrice Maratona di New York, vediamo il proliferare di appuntamenti podistici all’interno dei centri urbani, quei medesimi centri riconosciuti come i più inquinati d’europa, ma comodi e molto più attrattivi per gli sponsor e il pubblico, ma certamente molto meno “salutari”.

Un vero e proprio ossimoro accostare la corsa podistica al centro urbano .

FARM RUN invece è una corsa tutta all’aperto, competitiva o non competitiva, con due percorsi di 12 e 4 km, in cui esercizi ispirati agli allenamenti funzionali – eseguiti sia a corpo libero sia con attrezzi – si alterneranno alla corsa in un mix perfetto di divertimento, adrenalina e benessere.

La Farm Run 2018, quarta edizione, vi aspetta sabato 23 giugno, con altre sorprese e tanto collettivo divertimento. La Farm Run sarà anche l’ultima occasione per qualificarsi agli Europei o per tentare la qualificazione ai mondiali OCR dove  poter incontrare i grandi di specialità del pianeta.

www.FarmRun.it

… quindi “O famo strano” e corriamo tutti alla Farm Run il prossimo 23 giugno a Noceto!

Video: https://www.youtube.com/watch?v=LWkS9OJnH6E&feature=youtu.be

_______________________________________

SCHEDA ANALITICA

La FARM RUN 23 giugno 2018 a Noceto di Parma   – prevede quattro modalità di partecipazione:

1. FARM RUN COMPETITIVA (12 KM)

Percorso di circa 12 km, con oltre 40 ostacoli naturali ed artificiali, su un terreno misto e sterrato.

Gara valevole per il Campionato Italiano OCR 2018

Gara valevole per Campionato Regionale ed Interregionale

Qualificante per la Coppa Italia – Federazione Italiana OCR

Qualificante per il Campionato Europeo – OCR European Championships

Qualificante per il Campionato Mondiale – OCR World Championships

2. FARM RUN NON COMPETITIVA (12 KM)

Stesso percorso e stessa distanza della Farm Run Competitiva, col vantaggio che potrai aiutare o farti aiutare a superare gli ostacoli dagli atleti che hai vicino in quel momento. Potrai aggirare gli ostacoli che giudichi inadatti per il tuo piacere senza nessuna penalità. Insomma, tanto divertimento senza l’ansia da prestazione!

 

3. FARM RUN “FOUR” COMPETITIVA (4 KM)

Al pomeriggio partirà la Farm Run “FOUR” competitiva: percorso ridotto a 4 km con 25 ostacoli naturali e artificiali. Un modo diverso per affrontare i nostri migliori ostacoli Fantagricoli tutti di un fiato!

 

4. FARM RUN “FOUR” NON COMPETITIVA

La scelta divertente per eccellenza da percorrere in tutta tranquillità, scegliendo quali ostacoli affrontare, con oltre due ore a disposizione per arrivare al traguardo!

 

Iscriviti subito su www.FarmRun.it

 

Chi prima si iscrive più risparmia!!!