Farm DOG, una corsa a ostacoli dove non si potrà dire che “non c’era neanche un cane”

Noceto (PR) 5 maggio 2019 – “Non c’era neanche un cane” quest’anno non si potrà sentir dire. Alla Farm Run 2019 quest’anno entrano anche i cani e i loro fedeli accompagnatori.

La novità introdotta quest’anno, dagli organizzatori della spettacolare e energetica FarmRun inserita nel Campionato Italiano e qualificante sia per gli Europei e sia per i mondiali OCR (Obstacle Course Race) è la versione Farm Dog che si svolgerà, non competitiva, su un percorso ridotto a 5 km che serviranno a misurare l’affiatamento tra il cane e il suo fedele accompagnatore in una sfida, non contro il cronometro, ma tra i limiti condivisi all’insegna del divertimento e all’inseguimento della forma fisica della “strana coppia”.

Farm Dog è quindi la  prima corsa ad ostacoli nel fango in Italia alla qual è possibile iscrivere con il proprio cane, di qualsiasi taglia, razza e attitudine purché “ben educato” e volenteroso di divertirsi.

“E’ Un modo per correre la Farm Run 2019 – 5K – commenta Giuseppe Ronchini presidente di ACME ASD, insieme al proprio cane: da solo, in coppia o con un gruppo di amici per un’esperienza di puro divertimento. Se poi si volessero introdurre anche i propri figli o nipotini all’esperienza di una corsa a ostacoli, da quest’anno abbiamo predisposto anche la FarmJUNIOR, una 5 KM a ostacoli dedicata ai ragazzi e ragazze di 12-15 anni se accompagnati da un adulto o di 16-17 anche da soli. Una esperienza non competitiva con la quale intendiamo divulgare la specialità OCR ma soprattutto stimolare attraverso il divertimento l’attività sportiva all’aria aperta. Come continuiamo a sostenere, il divertimento rappresenta il motore propulsivo per mantenersi in forma da soli, ma anche con i propri familiari a partire dai figli e nipoti e perché no, i nostri fedeli cani che ci accompagnano ormai in qualsiasi occasione.”

Farm Dog, la prima corsa ad ostacoli nel fango in Italia a cui potersi iscrivere con il proprio cane da percorrere in base al proprio ritmo, scegliendo quali ostacoli affrontare, con oltre due ore a disposizione per completare il percorso… sporchi, stanchi e felici!

Corri insieme al tuo cane la Farm Run 5K: un’esperienza di puro divertimento!

Sono previste tre diverse modalità d’iscrizione:

– Iscrizione per SINGOLO (1 padrone + 1 cane);

– Iscrizione per GRUPPO (minimo 5 persone con massimo 5 cani complessivamente);

– Iscrizione per COPPIA (2 padroni + 1 cane).

FARM DOG (http://www.farmrun.it ) è aperta a tutti i cani con o senza pedigree, ma obbligatoriamente muniti di microchip e vaccinazioni.
Non potranno prendere parte alle prove:
a) le femmine in periodo di gestazione;

b) le femmine in estro;

c) i cani che abbiano evidenti ferite o malattie.


Sono ammessi i cani con età inferiore ai 12 mesi (ma superiore ai 6 mesi) purché abbiamo completato il ciclo di vaccinazioni obbligatorie e essere in possesso del Certificato Sanitario in corso di validità.

Leggi il REGOLAMENTO della Farm Dog

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA FARM DOG 

ACME ASD e la sue FarmRUN, FarmJUNIOR e FarmDOG vi aspetta perciò sabato 22 giugno 2019  a partire dalle 9,00 a Noceto (PR) per un’altra giornata di festa, sport e divertimento per tutti, cani compresi.

LINK utili

farmrun: Farm Run

https://www.facebook.com/farmrun.noceto

Video Promo: https://youtu.be/BM1WRMidVOw

Video  Promo   FarmDog: https://youtu.be/5CRwzQkYA54